Conti online unicredit: pro e contro

Ogni qual volta si decide di aprire un conto corrente è fondamentale passare in rassegna tutti i pro e i contro per non fare scelte sbagliate o azzardate. Per quanto riguarda Unicredit, tanto per cominciare, si hanno tutte le garanzie che può offrire una banca solida, storica e con tantissime sedi sparse per l’Italia.

Non è certo un aspetto secondario quest’ultimo considerando che in qualunque città Italiana è possibile recarsi in filiale per chiedere delucidazioni e chiarimenti. C’è poi l’aspetto del bancomat in quanto, come noto, per chi ha un conto in Unicredit i prelievi sono gratuiti  presso il proprio sportello. Su https://www.contocorrenteonline.it/conto-corrente-unicredit/ trovi una recensione molto dettagliata con opinioni e consigli sull’utilizzo.

conti online unicreditDetto questo il conto corrente è sicuramente molto vantaggioso per gli under 30 e per gli studenti in generale con agevolazioni e costi di gestione praticamente pari a zero oppure per chi ha uno stipendio che viene versato mensilmente in maniera fissa. Per tutte le persone che non rientrano in queste categorie ma hanno esigenze ridotte, ovvero fanno pochi movimenti, il costo è di 24 euro all’anno, 2 euro al mese in sostanza, che si riduce ulteriormente per determinate categorie di pensionati.

Più salgono le esigenze più salgono naturalmente i costi. Per quanto riguarda la possibilità di abbinare una carta prepagata al proprio conto corrente, per esempio per fare acquisti online, Unicredit mette a disposizione la Genius che ha aspetti sia positivi che negativi. Innanzitutto se si ha più di 25 anni i costi non sono irrisori, almeno se paragonati a quelli di altre prepagate, e il costo di ogni ricarica ammonta a 50 centesimi.

Però, c’è da dire che si può usufruire del circuito Mastercard, il che è un vantaggio se si va all’estero o se per acquistare in determinati siti, inoltre tutto può essere gestito facilmente dalla propria applicazione che viene aggiornata molto spesso e che è estremamente sicura e funzionale. Dal proprio conto online bastano infatti pochissimi secondi per ricaricare la propria Genius e poter fare acquisti online in tutta sicurezza.

In questa maniera non bisogna uscire o fare dei veri e propri bonifici per ricaricare la prepagata sulla quale si possono quindi tenere pochi soldi e difendersi così da eventuali truffe o raggiri telematici. Forse il conto Unicredit è meno conveniente di alcuni nuovi conti a costo zero ma disponibilità, numero di filiali, call center, applicazione e sicurezza sono comunque degli aspetti che dovrebbero essere valutati positivamente da chiunque stia per aprire un nuovo conto.

Post Comment