500 tirocini formativi per i disoccupati delle zone terremotate

Permettere agli abitanti delle zone colpite dall’ultimo terribile sisma che ha devastato parte dell’Italia centrale di riavvicinarsi al mondo del lavoro: è questo l’obiettivo del nuovo bando emesso dalla Regione Marche per l’attivazione di 500 tirocini formativi a favore di soggetti disoccupati residenti nell’area marchigiana del cratere e/o che lavoravano in realtà economico produttive, ubicate…

Esplode il settore dei videogame: ecco tutti i profili richiesti

In Italia, purtroppo, il lavoro ancora scarseggia e per chi ambisce in particolare a determinati settori, come quello dei videogame, la ricerca potrebbe durare anni e alla fine risolversi con un nulla di fatto. Per chi è disposto a spostarsi, però, sono in arrivo alcune offerte particolarmente interessanti. Una su tutte? Quella lanciata da Ubisoft…

Al via il convegno Cida sulla deontologia professionale

Etica del lavoro, deontologia professionale e spirito di servizio nelle aziende, soprattutto per tutti i lavoratori impegnati nel campo del sociale: saranno questi i principali temi trattati durante il convegno intitolato “Etica del lavoro, deontologia, buona fede e servizio“, organizzato dalla Cida (Confederazione italiana dirigenti e alte professionalità) e dall’università di Trento proprio con l’obiettivo…

Nuovi dati Istat, disoccupazione in calo

“Cala la disoccupazione, anche tra i giovani. L’impegno per le riforme ottiene risultati”. E continua: è con queste parole che il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha recentemente commentato l’ultima nota con i nuovi dati Istat, secondo i quali, a febbraio. Si sarebbe registrato un calo del tasso di disoccupazione all’11,5% rispetto l’11,8% di un…